About Us

Facciamo le presentazioni

Innanzi tutto vorremmo ringraziarti per aver visitato il nostro blog e per aver ‘ascoltato’ le storie che raccontiamo. In questa pagina ti raccontiamo qualcosa di noi, facendoti qualche confidenza e mettendo a nudo le nostre ragioni.

Siamo Francesco e Veronica, coppia nella vita e nel viaggio, siciliani 100%, sognatori 100%, amanti del mondo, della natura e della libertà.

Qualche anno fa abbiamo fatto una scelta drastica, mollare tutto e partire.

Ad un certo punto della nostra vita ci siamo ritrovati in un loop di cose che di fatto non avevamo scelto, doveri lavorativi e di circostanza, orari e ritmi da sostenere che lasciavano poco spazio a noi stessi, una condizione economica che dava poco spazio ad uno stile di vita rilassato e dedito alla cura dell’IO, in sostanza vivevamo la vita come se indossassimo i panni di un altro. Sensazione scomoda e che a lungo termine ti svuota di sentimenti positivi e ti catapulta in una visione della vita buia e priva di gratificazione. Non è stato semplice affrontare la consapevolezza e le dinamiche del smontare a pezzi una vita e doverla ricostruire da zero, ma di sicuro è servito.

I viaggi hanno sempre fatto parte delle nostre fibre, ma mentre prima ci limitavamo a weekend fuori porta ed esplorazioni della nostra terra, avendo poco tempo e scarse possibilità economiche, adesso abbiamo esteso il raggio d’azione a tutto tondo. Quello che ci ha fatto riflettere è stato il guardare razionalmente a quello che avevamo. Mi spiego meglio. Fino ad allora avevamo avuto poco, e convivevamo con questo pur avendo una lista di doveri da osservare. Per cui ci siamo fatti la domanda: ‘e se potessimo vivere con poco ma eliminando dalla nostra vita la lista dei doveri?’

Da li abbiamo cominciato a ragionare sull’estendere il viaggio ad una condizione pro-tempore, magari lavorando qui e li e cercando di ottimizzare le spese per poter vivere dignitosamente pur viaggiando. La voglia di credere al sogno era tanta, ma altrettante erano le paure di fallire e finire in un buco più profondo di quello in cui già vivevamo. I limiti daltronde si sa, sono quelli che impostiamo noi stessi, per cui in un momento di coraggio e di voglia di tentare il tutto per tutto abbiamo mollato tutto e siamo partiti. Venduto quel poco che possedevamo (un’auto, qualche mobile e oggetti vari) abbiamo fatto dei biglietti di sola andata e incrociato le dita.

La vita ci ha risposto, e per fortuna non ci ha presi a schiaffi, anzi. Da quando siamo partiti abbiamo avuto più gioie che dolori. Abbiamo scoperto moltissime nuove cose di noi stessi e del mondo che ci circonda, fatto nuovi lavori, sviluppato nuove capacità, imparato una nuova lingua, fatto un sacco di nuove amicizie e collezionato ricordi che non potranno mai essere cancellati. Abbiamo avuto la possibilità di FARE, scoprire, costruire, vagabondare. Abbiamo imparato a dare la priorità a noi stessi e a quello che davvero ci fa stare bene, dare spazio alle nostre passioni, investire su di esse, ed il risultato è che oggi siamo qui a scrivere raccontandovi la nostra storia. Vogliamo che sia di stimolo e di ispirazione per coloro che non riescono appieno a credere in se stessi e nel proprio potenziale. Se due come noi sono riusciti a cambiare le carte in tavola, chiunque sia armato di una forte determinazione può farcela.

Le nostre esperienze negli ultimi tre anni ci hanno portati in giro per l’Inghilterra, alla scoperta della incredibile Londra e dei bellissimi paesaggi del Regno Unito, dove abbiamo passato un anno, e di recente in Australia, dove a bordo di un van abbiamo attraversato tutti gli stati di questo immenso Paese e visto cose meravigliose che non immaginavamo neanche, per un periodo di ben due anni.

Nella voglia di credere ai nostri sogni ci siamo messi in movimento per fare ciò che amavamo, viaggiare a tempo indeterminato e raccogliere esperienze, consigli, informazioni ed emozioni che possano aiutare gli altri viaggiatori.

Cosa ti raccontiamo quindi?
Ti mostriamo quello che vediamo, come ci riusciamo e che emozioni proviamo.

Sarqi TU a dirci se lo facciamo bene e se troverai utili i contenuti delle nostre guide scritte e video narrate.

Ci auguriamo che la nostra esperienza possa donarti le emozioni che viviamo noi stessi e possa darti delle idee per qualsiasi cosa sogni di fare.

Speriamo anche che seguirai il nostro viaggio attraverso i social, che trovi linkati alla fine di ogni pagina e nelle varie icone sparse per la pagina, e che ci affiancherai in questa incredibile avventura.

Buon Viaggio

F & V

Write A Comment